IN EVIDENZA

CORSI DI LINGUE ALLA CASA DEL QUARTIERE

CORSI DI LINGUE ALLA CASA DEL QUARTIERE

ecco gli orari dei corsi di francese e inglese, spagnolo e italiano.
approfondisci
Newsletter della Casa del Quartiere

Newsletter della Casa del Quartiere

dall'1 al 7 settembre
approfondisci

Visita l'archivio di ricerche e progetti per vedere i contenuti precedentemente esposti in questa sezione.

home > in evidenza
Casa del Quartiere

Casa del Quartiere

La Casa del Quartiere è uno spazio dedicato ad attività sociali, culturali e di animazione, rivolto agli abitanti. Offre cultura, formazione e servizi a portata di mano, per tutti gli abitanti di San Salvario.

Il progetto, realizzato grazie a un finanziamento della Fondazione Vodafone e del Comune di Torino, ha comportato la trasformazione degli ex bagni pubblici di via Morgari 14. Qui si è creato uno spazio dove ospitare le associazioni del quartiere e gli operatori artistici e culturali recuperando un fabbricato di pregio architettonico. 

Il progetto architettonico mantiene intatto il volume dell'edificio, ad eccezione della torretta lato Ovest che è stata in parte demolita e ricostruita con un leggero ampliamento, e del tetto piano della manica lunga demolito e ricostruito con nuovo solaio praticabile. I pregevoli prospetti liberty lato strada non sono stati modificati, mentre verso il cortile sono state praticate delle aperture in più. L'edificio ha a disposizione un cortile di 470 mq e internamente una superficie di circa 630 mq.

 

La Casa del Quartiere è nata per rispondere a una delle principali necessità espresse dalle associazioni e dai cittadini di San Salvario ossia la mancanza di adeguati spazi per attività socio-culturali e di animazione.

All'interno della Casa del Quartiere trovano posto: una cucina laboratorio, una caffetteria, un laboratorio multimediale, spazi per incontri e mostre, spazi per servizi di pubblica utilità, laboratori per attività artistiche culturali, uno spazio all’aria aperta dove mangiare, giocare e leggere, attrezzato per proiezioni e piccoli spettacoli.

 

Per prenotare gli spazi della Casa del Quartiere rivolgersi all'ufficio dell'Agenzia per lo svilupo locale di San Salvario, presso la Casa del Quartiere di via Morgari 14, primo piano, nei seguenti orari:

 

Lunedì 15:00 - 17:00

Mercoledì 10:00 - 12:30

Giovedì 18:00 - 20:00

 

oppure telefonare al numero 011 6686772 negli orari sopra indicati, o inviare una e-mail a info@casadelquartiere.it

 

 

Per proporre un'attività da svolgere stabilmente all'interno della Casa compilare la scheda di richiesta e inviarla all'indirizzo e-mail info@casadelquartiere.it

APPROFONDIMENTI
Elenco risorse per approfondimenti
PdfApprofondimenti nel portaleApprofondimenti nella rete


Partita iva: 10075990019 contatti | privacy | disclaimer | accessibilità | credits